top of page

Migranti Film Festival II


Siamo alla seconda edizione del Migranti Film Festival.

Anche quest'anno abbiamo fatto un grande lavoro di preparazione (Slow Food e Unisg), di scelta dei temi e delle conferenze che si terranno nello speaker Corner.

Il Festival torna ad animare il borgo di Pollenzo e da quest’anno anche la città di Bra.

La seconda edizione si propone di far emergere l’anima positiva, l’autoconsapevolezza dei migranti, la ricerca di autentiche interazioni, il piacere di stare insieme attraverso atteggiamenti orientati all’ascolto e alla cura dell’altro.

Quest’anno il concorso prevede inoltre una novità, ossia una sezione interamente dedicata alle commedie, per sorridere, ma anche per far riflettere.

Il festival poi riconferma la sua alta vocazione sociale con conferenze, incontri, mostre, spettacoli teatrali, laboratori, attività per i più giovani, cucine migranti, sport, e annovera significative partnership quali quelle con l’UNHCR, il programma di Rai3 “Radici”, Medici Senza Frontiere, l’associazione Balon Mundial.

Inoltre il Migranti Film Festival si arricchisce di importanti collaborazioni nazionali ed internazionali: il Festival di Seattle (SIFF), il Festival dei Diritti Umani e Ambiente di Buenos Aires (Finca), il Greenwich International Film Festival di New York e il Sudestival di Monopoli.

Quattro giorni di esperienze condivise per dare concretezza agli ideali, per delineare traiettorie positive, poiché, citando il sociologo Paolo Jedlowsky, “mettere le storie in comune è farsi compagni di viaggio”

Vi aspettiamo numerosi!!

bottom of page